Elisabetta Bucciarlli, una delle nostre Missfatti girls, è in libreria con

Una nuova inchiesta per Maria Dolores Vergani

IO TI PERDONO

Kowalski editore

Kowalski editore

Una bambina scomparsa. Un segreto custodito troppo a lungo.

Il passato che torna inesorabile.

Il libro, il 7 maggio in libreria

Risate, voci allegre ai confini di un bosco in montagna: cercano castagne. Un cagnolino scodinzola vicino alla piccola Arianna. Lei lo insegue nel labirinto degli alberi in una corsa malferma fino all’abbraccio di qualcuno. Scomparsa.

Richiamata da un sacerdote che la conosce da quando era bambina, l’ispettore Maria Dolores Vergani torna in quel paesino della Val d’Aosta. L’uomo le chiede di aiutare la madre di Arianna in veste di psicologa, professione che non svolge più da tempo. Ma c’è anche dell’altro, che il prete non vuole o non può dire. Una leggenda antica, una richiesta di perdono, un senso di colpa che non trova pace.

Intanto a Milano vengono rinvenuti in un’area industriale dismessa i resti di una donna e il collega Pietro Corsani la coinvolge, suo malgrado, in un’indagine ben oltre le mura della città, dove i milanesi sciamano per soddisfare desideri inveterati. Scissa tra la tragedia della bambina scomparsa e il male quotidiano del suo lavoro, l’ispettore Vergani si ritrova a fare in conti con l’amore, quello da cui non si può sfuggire e dal quale si vuole a tutti i costi scappare. E mai come ora Maria Dolores deve ripercorrere il proprio passato – un percorso che la porterà forse a diminuire la distanza fra sé e le persone della sua vita.

8 MAGGIO ORE 18,00 presentazione del libro
alla

FELTRINELLI di MILANO, C.so Buenos Aires

saranno presenti l’autrice
e l’Ispettore Capo della Polizia di Strato Clara Guerrieri.
Modera l’incontro Luca Crovi

Annunci